CheckmAb

CheckmAb

CheckmAb è una start-up costituita con l’obiettivo di sviluppo di mAbs contro target sovraespresse in linfociti Treg
intratumorali. La società opera all’interno della Fondazione INGM, con accesso a laboratori di citofluorimetria,
imaging, immunoistochimica, biochimica, biologia molecolare e cellulare, trascrittomica su singola cellula, protein
array. 

CheckMab nasce con lo scopo di creare valore generando nuovi farmaci contro molecole di superficie espresse in modo selettivo in linfociti T regolatori (Treg)  residenti nel tessuto che contribuiscono allo stato patologico di malattie dipendenti dal nostro sistema immunitario. La società svilupperà anticorpi monoclonali (mAbs) contro le cellule Treg presenti nei tessuti malati quali strumenti per immunoterapie più sicure ed efficaci contro i tumori e le malattie autoimmuni.

Missione

Sviluppare terapie nuove, efficaci e più sicure per il cancro e le malattie autoimmuni colpendo molecole identificate con tecnologie omiche a singola cellula su linfociti T residenti nei tessuti e associate a questi stati patologici.

Obiettivi

Generare nuovi mAbs terapeutici contro linfociti T che infiltrano I tessuti patologici e favoriscono malattie neoplastiche e autoimmuni. Il nostro obiettivo attuale è generare mAbs terapeutici contro i linfociti T regolatorie (Tregs) infiltranti il tumore per un’immunoterapia più sicura contro il cancro.